Carla Girelli – Arte e Natura
La seconda ospite di Marzo è Carla Girelli
36 anni, nata e residente fino a diciotto anni a Latina da mamma gallurese e papà continentale. Carla ha frequentato il liceo artistico, e attualmente lavora come geometra nel suo studio ad Olbia. Mamma di due bimbe,ha tante passioni, tra cui la scrittura, la pittura e il soggetto preferito è il mare. Ha accolto con gioia il nostro invito a contatto con la natura,e l’ispirazione è arrivata in breve tempo.
“Benvenuta Carla raccontaci cosa ti ha colpito e ispirato”!!!
” Ho fatto alcune associazioni, partendo dal viola che è il colore dominante molto rilassante che richiama tante essenze,inserendo gli alberi visto il contesto paesaggistico in una stagione ancora invernale. Oltre ai classici pennelli per i miei colori acrilici uso questi strani oggetti che vedete quì, spugnetta abrasiva, pallette di carta e cotton fioc.
Racconto il viaggio di una ragazza con il suo gatto, nel bosco,tra gli alberi spogli in un atmosfera invernale,in uno sfondo viola che appunto mi ha ispirata. Uso una tecnica mista partendo da una base completamente acrilica, in alcuni passaggi il colore viene steso con la spugnetta, con la carta o con i cotton fioc. Il bianco, il verde, il viola si alternano e per i dettagli più scuri uso la china, alla fine completo con lo spray per avere un effetto più lucido”.
L’opera finita è veramente bella, il viola calamita sicuramente lo sguardo,e la presenza del gattino ci fà sorridere essendo Fufina parte integrante del contesto Limbara dreaming e sempre curiosamente presente. Carla ci rivela la forza rilassante della natura e nonostante le frequenti chiamate al cellulare per motivi di lavoro, è riuscita a rilassarsi tanto e gioire dei benefici della campagna lasciando per un giorno la città.
GRAZIE CARLA!