La regina Fufina
Ama cacciare e portarmi soddisfatta i suoi piccoli trofei, topi, uccellini, lucertole che non hanno scampo al suo passaggio, pure gli ospiti nel tempo hanno avuto l’onore di ammirare le sue doti di cacciatrice. Tutti, fortunatamente amanti degli animali, la coccolano, la viziano e lei a tutti concede fusa e strusciamenti con i suoi grandi occhi vispi. Conquista scatolette succulente, wurstel, ma soprattutto il posto d’onore, in giardino e a volte in camera. E’ stata sensazionale la scoperta dopo la partenza dei miei ospiti portoghesi qualche estate fà; i ragazzi mi inviano una foto, una volta rientrati dalla vacanza in Gallura, Fufina comodamente sistemata dentro la valigia aperta sui loro abiti!!!
Ma Fufina non ti avevo invitato alla discrezione con gli ospiti?
E..vogliamo parlare di quando Matilde la mia ospite francese in casa con la sua famiglia mi chiama al telefono per avvisarmi che Fufina ha portato i suoi cuccioli sull’armadio in camera da loro? E io mortificata…
Ma si sono fatti una sonora risata, e la piccola Zoe ha apprezzato tanto!
E Paola e il suo fidanzato che hanno avuto un fantastico regalo a sorpresa sul terrazzo? Fufina come benvenuti ha donato loro un povero uccellino caduto nelle sue grinfie! Una perfetta padrona di casa anche allora. Non è una gatta noiosa la mia Fufina, le piace stupire, del resto in un verde campagna ricca di stimoli sarebbe uno spreco pensare solo al riposo.
E’ fascinosa e capace di fare la modella. La prima puntata del progetto ARTE E NATURA è stata dedicata a lei, in quanto scelta come ispiratrice del murales dell’ artista, che al mattino ha visto Fufina come prima presenza elegante e silenziosa.
Al rumore della mia macchina che si avvicina , ancora prima di aprire il cancello lei è lì, pronta ad aspettarmi, il tempo di scendere e la prima rotolata con giravolta è per me…e ci capiamo al volo,siamo pronte per i nostri check in o check out, lei sà quando è il momento di accogliere o di salutare gli ospiti.
in tutte le lingue del mondo.