Siamo in Località “CARADDU” a pochi minuti da Tempio Pausania, storico capoluogo della Gallura, di fronte al versante nord occidentale del Limbara.
La Gallura si presenta all’occhio del visitatore rigogliosa e variegata, dal mare alla montagna con tratti non troppo lunghi, capace di stupire con panorami mozzafiato, e una ricca realtà naturalistica. La Gallura era abitata già in epoca nuragica, come rivelano i numerosi reperti storici, è una terra affascinante tutta da scoprire, panorami diversi soddisfano la curiosita di ogni esperto o improvvisato visitatore e i profumi unici della macchia mediterranea rendono uniche e indimenticabli questa terra.
Morfologicamente unica, con le sue rocce erose nel tempo nelle piu “svariate forme”, i corsi d’acqua, le cascatelle, le bellissime fontane, il tutto decorato da una folta vegetazione e da una fauna tanto abbondante quanto sfuggente.
Il territorio gallurese vanta oltre alle bellezze naturalistiche, varie specialita gastronomiche, siti archeologici assolutamente da visitare, le industrie del granito e del sughero, un importante produzione vinicola con delle vere e proprie eccellenze e un importante stabilimento per l’imbottigliamento di acque minerali apprezzate in tutto il mondo.
La posizione strategica facilmente raggiungibile dalla strada statale, consente ai visitatori e ospiti del limbara dreaming di alternare mare e montagna in tempi molto contenuti,infatti a 30 km si trovano le spiagge più vicine e a 20 minuti il Monte Limbara il cui territorio si estende in un ampia area su 4 comuni.